domenica 28 settembre 2008

Ecco le armi del Signore

MARIA CHIAMA

Desideriamo portare la gioia di aver incontrato il Signore Gesù e di aver sperimentato la sua infinita misericordia.

...Credo che in questo momento molto particolare è necessario invocare il Santo Spirito affinchè scenda sulla terra ancora con più potenza e ci guidi verso la volontà divina.

INVOCAZIONE ALLO SPIRITO SANTO

Vieni, o Spirito di Amore,

e rinnova la faccia della terra; fa' che torni tutto ad essere un nuovo giardino di grazie e di santità, di giustizia e di amore, di comunione e di pace, così che la Santissima Trinità possa ancora riflettersi compiaciuta e glorificata.Vieni, o Spirito di Amore, e rinnova tutta la Chiesa: portala alla perfezione della carità, dell'unità e della santità, perchè diventi oggi la più grande luce che a tutti risplende nella grande tenebra che si è ovunque diffusa.

Vieni, o Spirito di Sapienza e d'Intelligenza,

ed apri la via dei cuori alla comprensione della verità tutta intera. Con la forza bruciante del tuo fuoco divino sradica ogni errore, spazza via ogni eresia, affinchè risplenda a tutti nella integrità, la luce della verità che Gesù ha rivelato.

Vieni, o Spirito di Consiglio e di Fortezza,

e rendici coraggiosi testimoni del Vangelo ricevuto. Sostieni chi è perseguitato; incoraggia chi è emarginato; dona forza a chi è imprigionato; concedi perseveranza a chi è calpestato e torturato; ottieni la palma della vittoria a chi, ancora oggi, viene condotto al martirio.

Vieni, o Spirito di Scienza, di Pietà e di Timor di Dio,

e rinnova, con la linfa del tuo divino amore, la vita di tutti coloro che sono stati consacrati con il Battesimo, segnati dal tuo sigillo nella confermazione, di coloro che si sono offerti al servizio di Dio, dei Vescovi, dei sacerdoti, dei diaconi, perchè possano tutti corrispondere al tuo disegno, che in questi tempi stai realizzando, nella seconda Pentecoste da tanto tempo invocata e attesa.

Preghiera tratta da "Pregate, pregate, pregate"Edizioni Shalom


BIBBIA DI GERUSALEMME, Antico testamento, libri profetici

Primo libro di Samuele

...Poi, Davide, prese in mano il suo bastone, si scelse cinque ciottoli lisci dal torrente e li pose nel suo sacco da pastore che gli serviva da bisaccia; prese ancora in mano la fionda e mosse verso il Filisteo (1 Samuele 17,40).

Nel primo libro di Samuele si parla del giovane Davide che, pur non essendo arruolato in nessun esercito, si trovò davanti alla scelta di affrontare colui che aveva offeso Dio e le sue schiere nel nome dei suoi dei. Vedendo che tra i soldati dell’esercito di Giuda non c’era nessuno in grado di affrontare il gigante Golia, il quale gonfio di orgoglio e sicuro della propria forza non smetteva di minacciare, sceglie di buttarsi nella mischia e si presenta al re Saul sicuro, non delle proprie forze, ma fiducioso nel nome del Signore. Ed ecco che Davide ,dopo essersi offerto per andare a sfidare il gigante Golia, scende al torrente, si sceglie cinque ciottoli lisci, li pone nel suo sacco da pastore che gli serviva da bisaccia; prende ancora in mano la fionda e si predispone per il combattimento...

Medjugorje-P. Iozo:-“raccogli le cinque pietre”...Maria, la Donna Vestita di Sole dell’Apocalisse, ci ha radunati e chiamati a far parte del suo esercito.

E’ un tempo in cui le interminabili discussioni delle tavole rotonde sembrano vincere in importanza rispetto all’umile ,ma profonda esperienza di Dio della preghiera e dei sacramenti.

Maria chiama. Chiama in molti modi e in molti luoghi e ci raccoglie nell’esercito dei sui figli -schiavi (come diceva S. Luigi Maria Grignon de Montfort), ci forma e ci prepara per la battaglia. Sì, questa battaglia è iniziata già da molto tempo, ma siamo ora ad una svolta cruciale. Tutti coloro che non hanno lo spirito assopito o addormentato del tutto lo sentono. Ha chiamato anche noi...

BIBBIA DI GERUSALEMME, Antico testamento, libri profetici

Gioele,

PAROLA DEL SIGNORE

...[19]Il Signore ha risposto al suo popolo: «Ecco, io vi mando il grano, il vino nuovo e l'olio e ne avrete a sazietà; non farò più di voi il ludibrio delle genti. [20]Allontanerò da voi quello che viene dal settentrione e lo spingerò verso una terra arida e desolata: spingerò la sua avanguardia verso il mare d'oriente e la sua retroguardia verso il mare occidentale. Esalerà il suo lezzo, salirà il suo fetore, perché ha fatto molto male. [21]Non temere, terra, ma rallegrati e gioisci, poiché cose grandi ha fatto il Signore. [22]Non temete, animali della campagna, perché i pascoli del deserto hanno germogliato, perché gli alberi producono i frutti, la vite e il fico danno il loro vigore. [23]Voi, figli di Sion, rallegratevi, gioite nel Signore vostro Dio, perché vi da' la pioggia in giusta misura, per voi fa scendere l'acqua, la pioggia d'autunno e di primavera, come in passato. [24]Le aie si riempiranno di grano e i tini traboccheranno di mosto e d'olio. [25]«Vi compenserò delle annate che hanno divorate la locusta e il bruco, il grillo e le cavallette, quel grande esercito che ho mandato contro di voi. [26]Mangerete in abbondanza, a sazietà, e loderete il nome del Signore vostro Dio, che in mezzo a voi ha fatto meraviglie. [27]Voi riconoscerete che io sono in mezzo ad Israele, e che sono io il Signore vostro Dio, e non ce ne sono altri: mai più vergogna per il mio popolo.

[1]Dopo questo, io effonderò il mio spirito sopra ogni uomo e diverranno profeti i vostri figli e le vostre figlie; i vostri anziani faranno sogni, i vostri giovani avranno visioni. [2]Anche sopra gli schiavi e sulle schiave, in quei giorni, effonderò il mio spirito. [3]Farò prodigi nel cielo e sulla terra, sangue e fuoco e colonne di fumo. [4]Il sole si cambierà in tenebre e la luna in sangue, prima che venga il giorno del Signore, grande e terribile. [5]Chiunque invocherà il nome del Signore sarà salvato, poiché sul monte Sion e in Gerusalemme vi sarà la salvezza, come ha detto il Signore, anche per i superstiti che il Signore avrà chiamati.

4 [1]Poiché, ecco, in quei giorni e in quel tempo, quando avrò fatto tornare i prigionieri di Giuda e Gerusalemme, [2]riunirò tutte le nazioni e le farò scendere nella valle di Giòsafat, e là verrò a giudizio con loro per il mio popolo Israele, mia eredità, che essi hanno disperso fra le genti dividendosi poi la mia terra. [3]Hanno tirato a sorte il mio popolo e hanno dato un fanciullo in cambio di una prostituta, han venduto una fanciulla in cambio di vino e hanno bevuto. [4]Anche voi, Tiro e Sidòne, e voi tutte contrade della Filistea, che siete per me? Vorreste prendervi la rivincita e vendicarvi di me? Io ben presto farò ricadere sul vostro capo il male che avete fatto. [5]Voi infatti avete rubato il mio oro e il mio argento, avete portato nei vostri templi i miei tesori preziosi; [6]avete venduto ai Greci i figli di Giuda e i figli di Gerusalemme per mandarli lontano dalla loro patria. [7]Ecco, io li richiamo dalle città, dal luogo dove voi li avete venduti e farò ricadere sulle vostre teste il male che avete fatto. [8]Venderò i vostri figli e le vostre figlie per mezzo dei figli di Giuda, i quali li venderanno ai Sabei, un popolo lontano. Il Signore ha parlato. [9]Proclamate questo fra le genti: chiamate alla guerra santa, incitate i prodi, vengano, salgano tutti i guerrieri. [10]Con le vostre zappe fatevi spade e lance con le vostre falci; anche il più debole dica: io sono un guerriero! [11]Svelte, venite, o genti tutte, dai dintorni e radunatevi là! Signore, fa' scendere i tuoi prodi! [12]Si affrettino e salgano le genti alla valle di Giòsafat, poiché lì siederò per giudicare tutte le genti all'intorno. [13]Date mano alla falce, perché la messe è matura; venite, pigiate, perché il torchio è pieno e i tini traboccano... tanto grande è la loro malizia! [14]Folle e folle nella Valle della decisione, poiché il giorno del Signore è vicino nella Valle della decisione. [15]Il sole e la luna si oscurano e le stelle perdono lo splendore. [16]Il Signore ruggisce da Sion e da Gerusalemme fa sentire la sua voce; tremano i cieli e la terra. Ma il Signore è un rifugio al suo popolo, una fortezza per gli Israeliti. [17]Voi saprete che io sono il Signore vostro Dio che abito in Sion, mio monte santo e luogo santo sarà Gerusalemme; per essa non passeranno più gli stranieri. [18]In quel giorno le montagne stilleranno vino nuovo e latte scorrerà per le colline; in tutti i ruscelli di Giuda scorreranno le acque. Una fonte zampillerà dalla casa del Signore e irrigherà la valle di Sittìm. [19]L'Egitto diventerà una desolazione e l'Idumea un brullo deserto per la violenza contro i figli di Giuda, per il sangue innocente sparso nel loro paese, [20]mentre Giuda sarà sempre abitato e Gerusalemme di generazione in generazione. [21]Vendicherò il loro sangue, non lo lascerò impunito e il Signore dimorerà in Sion.

ci Stai chiAmando...

L'OCCHIO DI DIO

Cosa dice a noi LA SANTISSIMA VERGINE:

..."Siete pronti a commettere il peccato e a mettervi nelle mani di Satana senza riflettere". (25 maggio 1987).
"Non permettete a Satana di controllare i vostri cuori, sareste un'immagine di Satana e non la Mia". (30 gennaio 1986).
"Figli miei, l’oscurita’ regna nel mondo. Le persone sono attratte da molte cose e dimenticano quelle piu' importanti".
"La luce non regnera’ nel mondo fino a che le persone non accetteranno Gesu’, fino a che non vivranno le Sue parole, che sono le parole del Vangelo."
"Figli cari, questa e’ la ragione della mia presenza tra di voi per un periodo cosi' lungo: condurvi sul cammino di Gesu’. Voglio salvarvi e, attraverso voi, salvare il mondo intero. Molte persone ora vivono senza fede; altre non vogliono neppure sentire parlare di Gesu’, ma tuttavia vogliono la pace e provare un senso di soddisfazione! Figli miei, questa e' la ragione per cui ho bisogno delle vostre preghiere: la preghiera e’ il solo mezzo con cui salvare la razza umana." (30 luglio 1987).
Dobbiamo capire che Satana e’ reale. Ci sfrutta a suo vantaggio e per raggiungere i suoi scopi. Il suo scopo principale e’ la distruzione. La distruzione dell’amore, della pace, della fede, della famiglia e della vita. Proprio come Dio diede a Davide cinque pietre per sconfiggere Golia, la Santissima Vergine ci ha dato cinque pietre o strumenti per sconfiggere Satana.

E’ importante notare che i messaggi della SS. Vergine devono essere assemblati come se costituissero un mosaico. Per capire a pieno il significato e la profondita' dei messaggi, dovremmo leggerli ed metterli insieme. Un singolo tassello rimosso da un mosaico ordinario e’ privo di interesse, ma se guardiamo l’intero mosaico, si tratta di una bella e ricca immagine. "Attraverso i messaggi, vorrei creare un bellissimo mosaico nei vostri cuori" (25 novembre 1989).
La Santissima Madre ci ha chiesto di leggere continuamente, di studiare e di meditare sui messaggi che Ella ha detto: "Figli miei leggete ogni giorno i messaggi che vi ho dato e trasformateli in vita. Vi amo ed e’ questa la ragione per cui vi guido lungo il sentiero della salvezza con Dio". (25 dicembre 1989).
La tecnica dell’insegnamento che utilizza la Nostra Signora ci rieduca ad essere cristiani. Arriva a questo traguardo camminando al nostro fianco e guidandoci passo a passo, messaggio dopo messaggio. Al giorno d’oggi molti pensano che non sia importante essere cristiani. Altri vogliono vivere una forma superficiale di Cristianesimo, che e’ piu' agevole e piu' comoda rispetto alla vera vita cristiana. La nostra santissima Madre vuole indicarci, attraverso i suoi messaggi, il vero volto del Cristianesimo. Si tratta di un processo molto lungo perche' noi, come societa’ ci siamo allontanati molto dalla verita’ e da Dio e siamo lenti ad imparare. Vale sia per la Chiesa che al di fuori di essa. Dobbiamo accettare di essere completamente rieducati, poco per volta dalla Madre di Dio.
Il problema con il genere umano non e’ tanto che le persone abbiano intenzioni cattive, vi sono molte persone buone di cuore. Il problema che a volte non vediamo la verita’, siamo al buio e molti di noi sono ciechi. Non ci rendiamo conto che ci siamo messi nelle mani di Satana perche' non siamo in grado di distinguere la differenza tra il bene e il male. Molti di noi diventano l’immagine di Satana senza neppure rendersene conto.
Penso che nessuno potrebbe obiettare, anche se indifferente all’orientamento religioso, al fatto che il mondo si trovi in una condizione di crisi. Basta leggere il giornale o guardare la televisione per vedere come il senso morale del nostro mondo si sia deteriorato. E’ scioccante vedere e sentire gli esempi di mancanza di umanita’, crudelta’, violenza, abuso droga, guerra, crimine ecc... Buona parte del mondo si allontanata da uno stile di vita incentrato su Dio e la famiglia. Le risposte di cui abbiamo bisogno per dare una giusta direzione alla nostra vita possono essere trovate leggendo e vivendo i messaggi della nostra Santissima Madre e le Scritture...

Nessun commento: